venerdì 27 settembre 2013

shatush o no?

SHATUSH tecnica capace di regalare alle chiome riflessi e schiariture molto naturali

Quando nasce e come si ottiene


Nato negli anni '60 nei saloni di Hollywood e New York e rilanciato da alcuni anni dall’hair stylist Aldo Coppola, lo Shatush è un tipo di schiaritura non definita e graduale solo sulle punte dei capelli: il colore viene destrutturato e sfumato in modo che appaia naturale e morbido. 

Per ottenere questo effetto la testa viene suddivisa in sezioni e il decolorante viene applicato su ciocche rigorosamente cotonate, in modo sfumato alla radice ed in modo sempre più intenso sulle punte. E' la cotonatura la vera chiave del risultato finale, in quanto permette di ottenere riflessi irregolari, e quindi dall'aspetto meno netto, come se i capelli fossero stati schiariti dal sole

Un tempo lo Shatush era un trattamento riservato esclusivamente alle bionde perché l’effetto era ovviamente più naturale, ma nell'ultimo decennio la richiesta è stata così vasta che tale tecnica si è addentrata, con successo, anche nel regno delle castane regalando un effetto - ovvero crescita scura e radice chiara - un tempo considerato sciatto e poco elegante.

Cosa sapere

È bene sottolineare che lo Shatush non rappresenta un solo colore ,quindi non è possibile scegliere una nuance definita, ma tale trattamento agirà sui capelli in base al pigmento già presente. 

Se avete una chioma scura che al sole ha dei riflessi ramati lo Shatush evidenzierà queste sfumature, per chi ha invece una chioma cenere, l’effetto sarà sui toni del biondo. Con questo tecnica potrete schiarire il vostro colore naturale da uno a tre toni, con un’applicazione di un quarto d’ora, o al massimo di quattro toni circa con un’applicazione di mezz'ora. E’ consigliabile comunque schiarire i capelli in modo graduale per non sfibrarli e indebolirli troppo

Lo Shatush dovrebbe essere molto naturale
Tutti i tipi di capelli possono regalarsi uno Shatush, non ci sono particolari controindicazioni, a patto di usare prodotti di altissima qualità e affidarsi a professionisti di fiducia. I prezzi sono per ogni tipo di portafogli. 

Dopo ciò vi mostro vari shatush fatti bene e non 



                                  NO :



In poche parole: questi shatush possono anche piacere personalmente ma non sono fatti bene perché non si deve avere un taglio netto tra un colore e l'altro. 
e voi come la pensate?

2 commenti: